Certificati Bianchi TEE Titoli di Efficienza Energetica

Il sistema incentivante dei Titoli di Efficienza Energetica detti anche Certificati Bianchi è stato introdotto per promuovere a livello nazionale interventi di efficienza energetica negli usi finali dell’energia. Il meccanismo dei Certificati Bianchi prevede l’obbligo per i distributori di energia elettrica e di gas naturale di raggiungere gli obiettivi annuali di risparmio energetico fissati da appositi decreti Ministeriali.

Ogni Titolo di Efficienza Energetica certifica il conseguimento di un risparmio di energia primaria pari a un TEP cioè una tonnellata equivalente di petrolio (circa 5,3 MWh elettrici). Gli interventi di risparmio energetico danno quindi diritto al riconoscimento di Certificati Bianchi, emessi dal Gestore dei Mercati Energetici sulla base di una comunicazione del Gestore dei Servizi Energetici che certifica i risparmi conseguiti.

I soggetti abilitati a richiedere certificati Bianchi sono:

G.E.A. è accreditata presso il GSE come Energy Service Company e può pertanto interfacciarsi con il Gestore dei Servizi Energetici per l’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica ITEE)
Siamo in grado di valutare e pianificare gli interventi di efficienza energetica previsti dalla normativa, realizzare le richieste di progetto ed inoltrarle all’Autorità, ottenere i titoli e curarne la vendita ai soggetti obbligati secondo la Legge.

Interventi tipici che, attraverso l’efficientamento energetico, danno diritto ai Certificati Bianchi sono:

Contattaci


Per maggiori informazioni sui servizi erogati contattateci ai seguenti recapiti. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alla 18.00.


Azienda certificata UNI CEI 11352